Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Nuovo e Usato

Volkswagen Golf 7 usata Ravenna: perché questo modello è ancora così richiesto

La Volkswagen Golf VII continua a essere una delle Volkswagen più richieste e apprezzate sul mercato dell'usato nonostante siano trascorsi ormai diversi anni dal suo debutto sul mercato. La Golf VII ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta per Volkswagen, conseguendo livelli produttivi record: basti pensare che ne sono stati venduti oltre 6 milioni di esemplari nuovi in tutto il mondo tra il 2012 e il 2019. A distanza di anni, le Volkswagen Golf 7 usate presenti sul mercato rappresentano ancora una scelta ambita grazie alle loro indubbie qualità.

Infatti, le concessionarie ufficiali Volkswagen come SVA Group mettono a disposizione nella propria rete di concessionarie anche un'ampia offerta di auto usate Ravenna, tra cui numerose Volkswagen Golf VII di seconda mano. Tali vetture provengono principalmente dai canali interni del gruppo e sono state sottoposte a rigorosi controlli qualitativi, offrendo garanzie di affidabilità.

Le auto usate Volkswagen proposte presso i concessionari autorizzati godono della medesima assistenza post-vendita delle auto nuove Ravenna e rappresentano un'opzione particolarmente vantaggiosa per chi desidera guidare una Golf VII apprezzando le sue indubbie qualità, risparmiando rispetto al prezzo di listino di un'auto nuova.

 

Volkswagen Golf 7 usata Ravenna: Qualità costruttiva e affidabilità 

La Golf VII segna il 40° anniversario della Golf, auto di maggior successo in Europa con oltre 30 milioni di esemplari venduti. Rappresenta un punto di riferimento per stile e progresso tecnologico grazie a soluzioni tecniche quali motore turbo, iniezione diretta, ABS, ESC e trazione integrale 4Motion. Iconica e trend-setter, la Golf VII ha reso disponibili su larga scala tecnologie di prim'ordine come la regolazione automatica della distanza, la frenata di emergenza City e la frenata anti collisione multipla.

La riduzione di peso della Golf VII ha raggiunto i 100 kg rispetto al modello precedente, aumentandone l'efficienza. I consumi sono stati ridotti fino a un massimo del 23% in base alla motorizzazione. La nuova piattaforma modulare trasversale MQB garantisce maggiore flessibilità nelle varianti di carrozzeria. Rispetto alla Golf VI, la VII appare più lunga, larga, bassa e dalle linee più squadrate e aerodinamiche. Lo scopo di dettagli come i nuovi fanali a feritoia ed elementi cromati è rendere il veicolo più esclusivo mantenendo la funzionalità tipica del modello.

La Golf VII offre inoltre livelli elevati di sicurezza, ottenendo il massimo dei voti nella protezione dei pedoni e di altri veicoli in caso di incidente. Nuovi ausili alla guida quali il mantenimento automatico della distanza e il riconoscimento della segnaletica stradale ne aumentano il comfort e la sicurezza attiva. La grande affidabilità costruttiva, unite alle soluzioni tecnologiche d'avanguardia, fanno si che la Volkswagen Golf 7 usata sia ancora un'auto molto richiesta sul mercato dell'usato, dove spesso è possibile trovare esemplari con chilometraggio contenuto e garanzia, come nel caso dell'Usato garantito Volkswagen.

 

Volkswagen Golf 7 usato: Dotazioni di serie ricche e tecnologia apprezzata

Un altro fattore che contribuisce a rendere la Volkswagen Golf 7 ancora oggi molto richiesta sul mercato dell'usato è costituito dalle sue ricche dotazioni di serie e dalla tecnologia apprezzata degli equipaggiamenti disponibili.

Già nelle versioni più accessibili, la Golf VII offriva un equipaggiamento completo di serie apprezzato dagli automobilisti, come il climatizzatore manuale, i tergicristalli a sensori di pioggia e il sistema di infotainment Composition Media con schermo da 6,5 pollici e connettività Bluetooth.

Gli allestimenti superiori contemplavano inoltre dispositivi di sicurezza attiva di prim'ordine come l'airbag laterale per la testa, il sistema XDS di blocco elettro-meccanico del differenziale e l'Hill Hold Control, ovverosia il sistema di assistenza alla partenza in salita.

Dotazioni particolarmente apprezzate erano i fari allo Xeno a LED con regolazione automatica dell'inclinazione in curva e i fari posteriori Pure LED con animazione dinamica delle luci. La strumentazione digitale Discover Pro da 8 pollici con computer di bordo e navigazione MIB offriva inoltre un elevato tasso di tecnologia.

Tra gli optional più richiesti figuravano il cruise control adattivo con assistente di corsia e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Assistance Plus, che contemplano frenata di emergenza City e rilevamento stanchezza conducente.

Tutte queste dotazioni premium e l'apprezzata tecnologia di bordo rendono le Volkswagen Golf usate di settima generazione ancora molto ricercate dagli automobilisti che prediligono soluzioni tecnologiche all'avanguardia unite alla compattezza e versatilità della Golf.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Volkswagen Golf 8 usata Ravenna: le novità più apprezzate dell’ultimo modello te
Volkswagen Golf 8 usata Ravenna: le novità più apprezzate dell’ultimo modello te Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service