Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al Sportequipe

Fari full led adattivi Ravenna

I fari Full LED adattivi, sono l'innovazione che rivoluziona il concetto di illuminazione automobilistica. I fari full LED adattivi rappresentano infatti uno degli elevi tecnologici più importanti degli ultimi anni nel settore automotive per quanto riguarda i sistemi di illuminazione. Rispetto ai tradizionali proiettori alogeni o xenon, questa innovativa soluzione offre enormi vantaggi in termini di comfort e sicurezza alla guida, grazie alla qualità della luce erogata e alla capacità di adattarsi dinamicamente alle diverse condizioni di marcia.

I LED full adattivi permettono di guidare in notturna con una visibilità ottimale, rischiarando la carreggiata con fasci luminosi estremamente potenti fino a 600 metri di distanza ma che allo stesso tempo non abbagliano gli altri utenti della strada. I sofisticati sistemi elettronici di cui sono dotati consentono di orientare e regolare le ottiche dei fari in tempo reale, migliorando la tenuta di strada nelle curve e rendendo superflue le necessità di azionare manualmente comandi supplementari.

Questa tecnologia rappresenta dunque un enorme passo avanti in termini di comfort e sicurezza, che sempre più case automobilistiche di prestigio come ad esempio Sportequipe, hanno deciso di adottare come sistema standard sulle proprie autovetture, allo scopo di offrire ai clienti l'ultima parola in fatto di illuminazione intelligente e efficienza su strada. I fari Full LED adattivi sono indubbiamente destinati a rivoluzionare il concetto stesso di guida notturna.

Fari full led adattivi: caratteristiche e funzionamento

I fari a tecnologia LED rappresentano l'attuale punto di riferimento nel settore dell'illuminazione automotive per le loro caratteristiche di efficienza, durata e versatilità. Nei fari full LED adattivi la sorgente luminosa è interamente costituita da diodi elettronici disposti su moduli compatti ed efficaci. Rispetto a soluzioni quali gli halogen o gli xenon, i LED consentono un'emissione luminosa di qualità superiore grazie allo spettro cromatico a tonalità bianca e fredda, garantendo al contempo un elevato flusso luminoso con bassi consumi energetici.

All'interno del faro, lenti e ottiche opportunamente sagomate orientano e regolano il fascio di luce emesso dai moduli, creando diverse configurazioni a seconda delle modalità di funzionamento selezionate: anabbaglianti, abbaglianti, luci diurne ecc... Su Sportequipe modelli i sistemi adattativi monitorano poi in tempo reale parametri quali la velocità di marcia, la posizione nella carreggiata e i movimenti del volante, regolando di conseguenza l'inclinazione dei fari fino a un massimo di 15° e gestendo l'abbagliamento auto-adattivo verso gli altri veicoli. 

Soluzioni tecnologiche d'avanguardia che rendono i fari full LED adattivi estremamente versatili e sicuri, garantendo visibilità ottimale in ogni condizione di guida e contribuendo a una conduzione più rilassata e sicura.

Fari full led: tutti i vantaggi in termini di visibilità e sicurezza

I fari full LED equipaggiati anche sulle Sportequipe auto rappresentano senza dubbio un importante passo avanti rispetto alle classiche soluzioni alogene o xenon, apportando notevoli benefici in termini di visibilità e sicurezza.

Uno dei principali punti di forza è la qualità dell’illuminazione erogata, grazie a un fascio luminoso a due componenti, una per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti, che assicura una copertura ottimale dell’area antistante il veicolo. I LED inoltre garantiscono un’illuminazione costante nel tempo, a differenza delle lampade alogene la cui emissione tende a diminuire.

Altro aspetto significativo riguarda la maggiore distanza degli abbaglianti, che può arrivare fino ai 600 metri contro i 350 circa degli xenon. Questo rende la fase di guida notturna più sicura, facilitando la percezione di insidie, curve o ostacoli con largo anticipo.

I fari adattivi inoltre sono in grado di orientare dinamicamente il fascio in base alle condizioni del manto stradale e alle curve, riducendo notevolmente l’abbagliamento dei conducenti di senso opposto o di precedenza. Un ulteriore punto riguarda l’illuminazione variabile nell’arco delle curve, che migliora la visibilità laterale senza abbagliare. Infine i LED hanno costi di esercizio contenuti e garantiscono eccellente durata nel tempo. Quindi, in definitiva, i fari full LED offrono innumerevoli vantaggi in termini di sicurezza attiva e passiva, meritevoli di sempre maggiore diffusione sulle auto moderne.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Suv Sportequipe Ravenna: le dotazioni di serie della “5”
Suv Sportequipe Ravenna: le dotazioni di serie della “5” Scopri di più
 
Sportequipe 5 interni: La cura dei dettagli negli interni di lusso
Sportequipe 5 interni: La cura dei dettagli negli interni di lusso Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service