Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Nuovo e Usato

Furgone cassonato: le offerte del Gruppo Volkswagen

Il segmento dei veicoli commerciali leggeri e dei furgoni cassonato riveste da sempre grande importanza per Volkswagen, tanto che il gruppo automobilistico ha sviluppato nel corso dei decenni un'ampia gamma di soluzioni su misura per il lavoro e il trasporto merci.

Uno storico punto di riferimento sono proprio i numerosi modelli di furgone cassonato, grazie ai quali il marchio tedesco ha conquistato una posizione di leadership inequivocabile in settori quali il trasporto materiali e l'edilizia, dove sono richieste affidabilità, robustezza e versatilità. Con le loro caratteristiche costruttive collaudata nel tempo, si sono imposti sul mercato dell'usato garantito Volkswagen grazie a performance durature nel trasporto anche di carichi pesanti, unitamente a contenuti consumi ed eccellenti doti di maneggevolezza che ne massimizzano la produttività per gli operatori.

Il marchio Volkswagen offre tuttora, con i nuovi modelli e le versioni professionali del furgone cassonato, soluzioni affidabili e su misura in grado di rispondere al meglio alle esigenze quotidiane di coloro i quali operano nei cantieri, nei trasporti e in tutti quei comparti che richiedono l'utilizzo di un veicolo commerciale sicuro, duttile e a basso costo di esercizio.

Furgone cassonato Ravenna: Volkswagen Crafter camioncino

Il Volkswagen Crafter è un furgone cassonato ampiamente utilizzato nel campo dei trasporti commerciali leggeri grazie alle sue caratteristiche tecniche e versatilità. Si tratta di un camioncino della Volkswagen Ravenna sviluppato sulla base della medesima piattaforma modulare MQB utilizzata per i veicoli passeggeri del gruppo.

Presentato per la prima volta nel 2006, il Crafter è attualmente giunto alla seconda generazione e si contraddistingue per soluzioni tecnologiche all'avanguardia nonché per l'elevata qualità costruttiva e affidabilità nel tempo, elementi distintivi del know-how Volkswagen nel settore del trasporto merci. Disponibile in varie configurazioni di passo e altezza, nonché nella versione furgonata, cabinata e telonata, il Crafter offre ampi volumi di carico grazie alla possibilità di allestire cassoni di diverse dimensioni e portate, adatti a soddisfare tutte le esigenze professionali.

Tra le sue caratteristiche principali figurano i moderni motori diesel a quattro cilindri Euro 6d-TEMP omologati per il trasporto merci nelle aree urbane, nonché le tecnologie di ausilio alla guida che ne determinano un eccellente comportamento su strada anche nelle condizioni di traffico più intense. La sua cabina spaziosa e il comfort di bordo di livello passeggeri ne aumentano inoltre l'attrattività per gli operatori del settore, i quali possono contare sulla celebre affidabilità Volkswagen nella gestione di flotte dedicate al trasporto sia di beni che di persone. Il Crafter, indubbiamente uno dei furgoni cassonati più diffusi sul mercato, rappresenta quindi la soluzione ideale in termini di versatilità e prestazioni per le esigenze logistiche e di trasporto merci su medie e corte percorrenze.

Furgone con cassone: Volkswagen Transporter camioncino

Il Volkswagen Transporter è da decenni una presenza consolidata nel segmento dei furgoni con cassone. Fa parte del longevo e celebre gruppo di veicoli commerciali leggeri del gruppo Volkswagen Ravenna, il secondo costruttore automobilistico a livello mondiale.

Sin dal primo modello lanciato nel 1950, questo camioncino si è distinto per le sue qualità nel trasporto merci su medie e corte percorrenze, grazie a un cassone ampio e modulare in grado di ospitare differenti allestimenti e attrezzature per rendere il furgone sempre adeguato alle molteplici esigenze professionali. Dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva sviluppati dal gruppo Volkswagen, il Transporter ha rappresentato per lungo tempo un punto di riferimento in termini di robustezza, affidabilità e versatilità nel settore dei furgoni con cassone.

I suoi motori diesel omologati Euro 6 soddisfano con ampio margine le normative antinquinamento, mentre gli evoluti sistemi di assistenza garantiscono maneggevolezza e controllo anche nelle condizioni di traffico più complesse. L'abitacolo spazioso e il comfort di bordo di livello passeggeri ne aumentano inoltre l'attrattività. Il Volkswagen Transporter, che rientra tra i furgoni cassonati più longevi e diffusi sul mercato, rappresenta dunque una scelta affidabile per le aziende che hanno necessità di dotarsi di un mezzo polivalente del Gruppo Volkswagen per lo svolgimento della propria attività.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Volkswagen Multivan Style: luxury equipment e massima adattabilità degli interni
Volkswagen Multivan Style: luxury equipment e massima adattabilità degli interni Scopri di più
 
Volkswagen Multivan Space: design moderno e versatilità ai massimi livelli
Volkswagen Multivan Space: design moderno e versatilità ai massimi livelli Scopri di più
 
Golf 8 style: cos’è e come funziona il Climatronic della Volkswagen
Golf 8 style: cos’è e come funziona il Climatronic della Volkswagen Scopri di più
 
Golf 8 life: park pilot estremamente facile da usare
Golf 8 life: park pilot estremamente facile da usare Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service