Volkswagen T Roc cabriolet Ravenna Forlì Faenza
La Volkswagen T-Roc Cabriolet, presentata come concept car nel 2018 e successivamente entrata in produzione, ha riscosso fin da subito un grande successo tra gli automobilisti, affermandosi come una delle cabrio più apprezzate e ricercate degli ultimi anni.
Dotata di un design innovativo e sportivo ma nel pieno rispetto della tradizione Volkswagen, unisce prestazioni e versatilità d'uso grazie al tetto rigido retrattile elettrico. Gli interni curati nei dettagli con materiali pregiati le donano inoltre un'immagine premium.
Sotto il cofano una meccanica collaudatissima e motori benzina e diesel potenti ma dai bassi consumi. Questo, unito a un piacere di guida tipico di una scoperta, ha fatto sì che la T-Roc Cabriolet riscosse il gradimento sia di un pubblico giovane che di automobilisti più esperti, appassionati delle cabrio di qualità.
Il numero di vendite in costante crescita anche dopo il lancio e il suo diffondersi proprio tra i segmenti più differenti di clienti, confermano la T-Roc Cabriolet come una delle cabriolet di maggior successo degli ultimi anni, capace di unire sportività e versatilità ad un piacere di guida autentico con il vento tra i capelli.
Volkswagen T Roc cabriolet: un design futuristico
La Volkswagen T-Roc Cabriolet presentata al Salone di Parigi del 2018 ha suscitato grande interesse per il suo design innovativo e dai tratti decisamente futuristici, pur rimanendo fedele al family feeling stilistico del marchio tedesco.
Basandosi sull'impostazione a due volumi già collaudata dalla Volkswagen Polo Cabriolet, di cui ne riprende alcuni tratti distintivi, la T-Roc Cabriolet va oltre grazie a linee ancora più dilatate e dinamiche, che le conferiscono una presenza scenica e una sportività tipiche di una concept car. Salta subito all'occhio la lunga calandra single frame che attraversa interamente il frontale, essenziale e avvolgente al tempo stesso, in grado di amalgamare lo stile deciso dei nuovi progetti Volkswagen con il family feeling senza tempo del brand.
Uno degli aspetti di maggior rottura col passato è senza dubbio il padiglione rigido retrattile elettricamente, in grado di aprirsi e chiudersi completamente in soli 9 secondi tramite un sistema d'avanguardia che elimina l'ingombro delle classiche tendine manuali. Il tutto disegna una silhouette filante e aerodinamica, esaltata da gruppi ottici sottili a tecnologia LED che ne valorizzano lo sguardo determinato. Non mancano infine nervature e passaruota bombati che ne sottolineano l'indole sportiva e l'assetto ribassato, in perfetto stile T-Roc.
Volkswagen T-Roc cabriolet: cosa la rende così appetibile ai giovani automobilisti
La Volkswagen T-Roc cabriolet ha dimostrato di possedere alcune caratteristiche che la rendono molto appetibile per un'utenza giovane e dinamica. Se da un lato il Marchio Volkswagen è sinonimo di affidabilità e qualità costruttiva, fattori importanti per un acquirente alle prime esperienze con l'auto, dall'altro il modello T-Roc cabriolet aggiunge elementi più ricercati da un pubblico moderno e attento allo stile.
Grazie alle linee, ispirate alla filosofia che contraddistingue la nota Volkswagen T Roc in versione coupé, esprime un carattere sportivo ed una silhouette filante ed elegante allo stesso tempo. Soluzioni come il tetto rigido retrattile elettrico, che parte dallo studio ingegneristico avanzato di Volkswagen, donano una versatilità d'uso unita a un indubbio fascino.
I gruppi ottici sottili a tecnologia LED segmentata conferiscono inoltre uno sguardo deciso e tecnologico, in linea con le aspettative di chi cerca dinamismo e soluzioni all’avanguardia nella propria auto. Questi elementi fanno della T-Roc cabriolet una proposta capace di coniugare affidabilità del marchio e spirito giovane, risultando così calamitante per l’automobilista moderno.
Volkswagen T-Roc cabrio: perché riesce a trasmettere una sensazione premium al suo interno
La Volkswagen T-Roc cabrio, come tutti i modelli del marchio, punta ad offrire un'esperienza di guida e di utilizzo premium.
Già a partire dagli interni, curati nei minimi dettagli con materiali di alta qualità, il comfort e il piacere della guida sono assicurati. I sedili sportivi avvolgenti con finiture in pelle offrono un contatto confortevole durante ogni tragitto, mentre il volante sportivo dotato di comandi touch garantisce un perfetto controllo del veicolo.
Anche la plancia dal design pulito ed essenziale trasmette sensazioni premium, con un grande display touch centrale per il sistema di infotainment evoluto. Quest'ultimo, come è possibile verificare presso concessionarie come SVA Group, offre la massima connettività con app e servizi online.
Tecnologie d'avanguardia quali i fari a LED, i sensori di parcheggio e il Digital Cockpit Pro completano l'identità premium della T-Roc cabrio, per un piacere di guida che unisce performance, stile e comfort di altissima gamma.