Torna al Sva Special Vehicle
Negli interni delle auto di lusso, un elemento che contribuisce in modo significativo a trasmettere una sensazione di esclusività è rappresentato dai sedili, in particolare da quelli di tipo avvolgente, che possono essere personalizzati scegliendo materiali pregiati e forme anatomiche ad hoc.
Società come SVA special vehicle hanno fatto della personalizzazione dell'auto la propria missione, al fine di rendere ciascun veicolo il riflesso dello stile unico del rispettivo cliente. Grazie al lavoro di maestranze altamente specializzate, i sedili possono così essere rivestiti scegliendo pellami di elevata qualità, conciati secondo antiche lavorazioni artigianali e proposti in un’ampia gamma cromatica per soddisfare ogni gusto.
La struttura anatomica avvolgente dei sedili, elaborata sulla base di complessi studi ergonomici, assicura un comfort totale e accoglie le forme del corpo in maniera impareggiabile. Società come SVA special Vehicles garantiscono inoltre un servizio personalizzato di installazione e manutenzione, per preservare nel tempo le performance dei prodotti e fornire un’assistenza su misura ai clienti.
Solo affidandosi ad esperti del settore è possibile spingersi oltre il concetto di luxury per personalizzare auto e renderla un bene unico, proprio come chi la guida.
I sedili avvolgenti rappresentano oggi lo standard di riferimento per raggiungere l'apice del comfort di guida. Questi sedili consentono di avvolgere completamente il conducente e i passeggeri, adattandosi perfettamente alla loro postura e assicurando un supporto impareggiabile in tutte le condizioni di marcia.
Grazie all'utilizzo di materiali e componentistica di altissima qualità, i sedili avvolgenti sono in grado di soddisfare le esigenze di comfort anche nel caso di lunghi viaggi autostradali. I tessuti utilizzati, sottoposti a rigorosi test di resistenza e usura, mantengono inalterate nel tempo le loro performance. Lo schienale offre un'infinità di regolazioni per adattarsi con precisione millimetrica ad ogni fisicità.
La struttura portante interna in acciaio consente di assicurare rigidità torsionale, garantendo il massimo sostegno alle sollecitazioni dinamiche tipiche della guida sportiva. La personalizzazione auto Ravenna mediante questi sedili punta a proteggere il corpo del pilota da qualsiasi stress e a massimizzarne il benessere durante la marcia.
Le imbottiture in schiuma a celle aperte si prefiggono di eliminare qualunque punto di pressione sul conducente, permettendogli di mantenere la concentrazione per lunghi periodi senza avvertire fastidi o affaticamento. I sedili avvolgenti rappresentano dunque la soluzione più evoluta per coniugare performance e comfort in maniera armonica, offrendo un’esperienza di guida impareggiabile.
I sedili più avvolgenti rappresentano il vertice dell'unione tra ingegneria e artigianalità applicata alle sedute auto. Grazie a sistemi costruttivi all'avanguardia che sfruttano materiali innovativi e accorgimenti tecnici di ultima generazione, riescono a plasmare il comfort come una scultura ergonomica su misura.
La struttura portante in acciaio tagliata al laser secondo geometrie millimetriche permette di adattarsi in maniera ineguagliabile alle caratteristiche fisiche di chi ne fruisce. Le imbottiture modellabili con celle a densità differenziata cancellano qualsiasi punto di pressione, avvolgendo il corpo come un guanto.
Lo schienale regolabile in continuità assicura il massimo sostegno durante la guida più dinamica, mentre le cuciture effettuate a mano conferiscono un aspetto su misura. I tessuti selezionati, infine, garantiscono l'inalterabilità nel tempo delle performance.
I sedili più avvolgenti rappresentano dunque la quintessenza dell'ingegnosa fusione tra saper fare artigiano e parametri ingegneristici, permettendo di personalizzare al massimo l'abitacolo e di vivere l'auto come una seconda pelle cucita addosso, per privilegiare relax e sicurezza ad ogni metro percorso. I sedili auto avvolgenti costituiscono così un vero e proprio capolavoro di ergonomia applicata all'automotive.