Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Veicoli Commerciali

Veicoli Volkswagen Ravenna: qual è la motorizzazione preferita per i mezzi commerciali?

I veicoli Volkswagen Ravenna commerciali offrono diverse opzioni di motorizzazione diesel per rispondere alle differenti esigenze professionali. Tra le soluzioni più apprezzate si confermano da tempo i propulsori da 2.0 e 2.5 litri, in particolare il 2.0 TDI da 110 kW che unisce performance ed economicità grazie ai consumi contenuti. Questa motorizzazione consente riduzioni dei costi di gestione rispetto ad altre, risultando la scelta ideale per chi necessita di contenere spese e costi chilometrici.

Tutte le motorizzazioni diesel della gamma veicoli Volkswagen sono disponibili presso la concessionaria SVA Group di Ravenna, centro servizi certificato Volkswagen Commercial Vehicles. L'azienda, presente sul mercato da oltre vent'anni, mette a disposizione una vasta gamma di mezzi commerciali nuovi e usati, con la possibilità di individuare la soluzione più idonea alle specifiche necessità lavorative grazie anche al supporto di personale esperto e qualificato. SVA Group assicura inoltre un servizio di assistenza post-vendita qualificato per garantire veicoli sempre efficienti e sicuri.

Veicoli Volkswagen Ravenna: le motorizzazioni Diesel sono sempre in vetta alla classifica dei preferiti

L'offerta motoristica Diesel di Volkswagen è da lungo tempo al vertice del gradimento degli automobilisti di tutto il mondo. I propulsori turbodiesel common-rail si distinguono per efficienza, coppia disponibile già a regimi contenuti ed economia di esercizio.

Già nei primi anni Duemila i veicoli Volkswagen Ravenna montavano motori Diesel di ultima generazione con iniettore-pompa ad alta pressione da circa 1.500 bar, in grado di erogare potenze interessanti mantenendo consumi ed emissioni su livelli davvero ridotti. La tecnologia common-rail introdotta da Volkswagen è progressivamente migliorata, con l'obiettivo di soddisfare le normative antinquinamento sempre più restrittive e incrementare ulteriormente l'efficienza.

Nella seconda metà degli anni Duemila è stato introdotto un sistema di iniezione a precamera con doppio albero a camme in testa per la gestione separata di iniezione e accensione. Questa soluzione ha consentito di innalzare il rapporto di compressione a 16:1 e di sfruttare appieno il potenziale del gasolio dal punto di vista della coppia e dei consumi.

I veicoli Volkswagen con questa motorizzazione Diesel sono stati in grado di percorrere oltre 1.000 km con un pieno di gasolio, rivelandosi la scelta ideale per chi macina elevati chilometraggi annuali. Ancora oggi nella gamma dei veicoli Volkswagen è presente un'ampia offerta di motori turbodiesel a 4 e 5 cilindri con potenze da 90 a 240 CV, tutti rispettosi della normativa Euro 6D.

In particolare tra i veicoli Volkswagen è ancora molto apprezzato il 2.0 TDI da 150 CV che, abbinato al cambio DSG a doppia frizione, garantisce basse emissioni, elevata coppia già a regimi ridotti e consumi contenuti, risultando la soluzione ideale anche per i veicoli commerciali Ravenna Forlì Cesena come il Transporter e il Crafter.

Veicoli commerciali Volkswagen Ravenna: Caratteristiche dei motori diesel

I propulsori Diesel per i veicoli commerciali Volkswagen si caratterizzano da sempre per robustezza, affidabilità ed efficienza.

mezzi commerciali Volkswagen come il Transporter e il Crafter montano esclusivamente motori turbodiesel a quattro e cinque cilindri della famiglia EA288. Questi propulsori common rail ad iniezione diretta sfruttano tecnologie avanzate quali il catalizzatore SCR per il controllo delle emissioni nocive e sono conformi alla normativa Euro 6D TEMP.

Grazie alla docilità d'erogazione garantita dalla turbina a geometria variabile, i motori diesel da 2,0 e 2,5 litri dei veicoli Volkswagen assicurano coppia disponibile già a regimi molto bassi, risultando ideali per l'impiego in città e in autostrada con carichi pesanti. Il 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) è il più diffuso ed apprezzato, grazie ai suoi 350 Nm già disponibili a 1.600 giri/min e ai consumi medi dichiarati di circa 25 km/l.

L'affidabilità meccanica di questi propulsori ne fa la scelta ideale per chi necessita di percorrere elevati chilometraggi annuali, spesso in condizioni di lavoro gravose. La componentistica robusta e la manutenzione semplice consentono di contenere i costi di gestione anche dopo molti anni e centinaia di migliaia di chilometri. I mezzi commerciali Volkswagen risultano così la soluzione più convincente per molte aziende di trasporto e artigianato.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service