Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Veicoli Commerciali

Furgoni usati: perché conviene acquistarli in concessionaria

Il mercato dei furgoni usati è in continua espansione negli ultimi anni, sostenuto da diversi fattori. Secondo i dati dell'Aci, nel 2021 sono stati registrati in Italia 150.544 passaggi di proprietà di furgoni usati, con un aumento del 13,5% rispetto al 2020. Analizzando i dati Eurostat, nel 2021 le immatricolazioni di veicoli commerciali leggeri di seconda mano nella UE sono state pari a 1,8 milioni di unità, in crescita del 10% sull'anno precedente.

Questa crescita è spiegata principalmente dalla ricerca di soluzioni per contenere i costi da parte delle aziende, aspetto divenuto prioritario a seguito della crisi pandemica. Inoltre, i costruttori certificano e mettono in vendita furgoni revisionati a chilometraggi contenuti, con 2-5 anni di vita, garantendo affidabilità ed efficienza.

Un ulteriore fattore è la progressiva sostituzione dei parchi veicoli con mezzi a basse emissioni: il noleggio e l'acquisto di usato rappresentano una valida alternativa per il rinnovo ecologico. I dati dimostrano come la domanda crescente e un'offerta selezionata di qualità stiano consolidando il mercato dei furgoni usati anno dopo anno.

Furgoni usati: garanzie, assistenza e certificazioni

Le garanzie, l'assistenza e le certificazioni rivestono un ruolo chiave nel rendere i furgoni usati proposti sul mercato dell'usato veicoli commerciali una soluzione affidabile per le aziende. I principali costruttori effettuano controlli approfonditi su tutti i mezzi, certificandone lo stato e prevedendo, per i veicoli commercializzati entro rigidi standard qualitativi, garanzie aggiuntive rispetto a quelle previste per legge.

I principali costruttori di veicoli commerciali riservano grande attenzione ai controlli sui mezzi destinati al mercato dell'usato. Prima della commercializzazione, i furgoni vengono sottoposti a rigorosi check up che certificano lo stato di tutte le componenti come motore, cambio, impianto elettrico, climatizzazione, sistemi di sicurezza ecc. Revisioni meccaniche ed elettromeccaniche sono effettuate anche tramite apparecchiature diagnostiche all'avanguardia che rilevano eventuali anomalie.

Solo i veicoli che superano tali collaudi con esito positivo, rispettando severi standard qualitativi come chilometraggio massimo, anno di immatricolazione, assenza di incidenti o riparazioni, ottengono la prestigiosa Certificazione della Casa. Per i furgoni certificati, i costruttori prevedono poi garanzie aggiuntive rispetto a quelle di legge, ad esempio prorogando la copertura su alcune componentistiche principali e sulla carrozzeria, a riprova dell'affidabilità e residua durata nel tempo degli stessi. Tale accurato processo di selezione e la messa a disposizione di tutele extra per gli acquirenti li qualifica come Usato Premium.

Inoltre, la capillare rete di assistenza autorizzata offre su tutto il territorio servizi di manutenzione programmata a prezzi competitivi, minimizzando i tempi di fermo dei veicoli.

Grazie a sistemi di telematica avanzata è possibile monitorare costantemente lo stato del mezzo e prenotare rapidamente interventi in caso di problemi, riducendo al minimo i disagi. Tali tutele, unite all'affidabilità di marche affermate, permettono alle aziende di sfruttare appieno le potenzialità dei furgoni usati senza preoccupazioni, avendo la garanzia di prestazioni elevate e assistenza qualificata. Il giusto connubio di prezzo contenuto e servizi certificati rende quindi questa tipologia di veicoli una scelta ideale per molteplici usi professionali.

Furgone usato: Ampia scelta di modelli controllati e revisionati

Il mercato dei furgoni usati offre agli operatori professionali un'ampia scelta di modelli controllati e revisionati, in grado di soddisfare diversi profili di utilizzo. I principali costruttori propongono una gamma diversificata di veicoli commerciali di seconda mano selezionati e certificati dopo severe ispezioni. Ciò permette di individuare la soluzione più idonea alle singole necessità aziendali, sia in termini di portata e volumetria di carico, sia per quanto riguarda l'alimentazione più consona all'attività svolta.

Mezzi a benzina, diesel, gas metano o full electric sono disponibili con diverse anzianità e chilometraggi residui, offrendo una valida alternativa all'usato non controllato. Grazie a severi controlli multibrand, gli acquirenti possono scegliere i furgoni usati tra brand affermati, con la garanzia di affidabilità e costi di riparazione e manutenzione competitivi.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Mezzi commerciali: quando, come e perché devono essere revisionati
Mezzi commerciali: quando, come e perché devono essere revisionati Scopri di più
 
Lavorare con furgone proprio: aspetti amministrativi e fiscalità del veicolo professionale
Lavorare con furgone proprio: aspetti amministrativi e fiscalità del veicolo professionale Scopri di più
 
Furgone Volkswagen Transporter: multifunzione per lavoro e tempo libero
Furgone Volkswagen Transporter: multifunzione per lavoro e tempo libero Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service