Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Nuovo e Usato

Volkswagen neopatentati Ravenna Forlì Cesena: le soluzioni per i giovani piloti

La Volkswagen da sempre pone grande attenzione alla sicurezza dei più giovani neopatentati, per questo ha previsto agevolazioni specifiche per consentire a chi ha appena conseguito la patente di guidare auto affidabili e sicure, nonostante le limitazioni previste per legge.

Modelli come la Polo, l'Up! e la Golf 1.0 rientrano perfettamente nei vincoli per la potenza massima consentita ai Volkswagen neopatentati, grazie a motorizzazioni da poco più di 70 CV abbinate a massa contenuta. Le promozioni dedicate permettono inoltre di guidare vetture del Gruppo Volkswagen a condizioni assicurative particolarmente vantaggiose.

Le auto selezionate si caratterizzano per elevati standard qualitativi, assicurando piacere di guida e tranquillità anche ai neopatentati. La casa automobilistica vuole così supportare con fiducia i giovani conducenti in questa delicata fase di pratica su strada post-patente.

Volkswagen neopatentati: cosa prevede la legge in Italia

I veicoli del Gruppo Volkswagen rappresentano una scelta interessante per i neopatentati desiderosi di guidare un'auto affidabile e sicura sin dai primi chilometri alla guida. La legislazione italiana prevede infatti alcune norme specifiche per questa categoria di automobilisti.

Chi ha conseguito la patente da non più di 3 anni può guidare vetture con rapporto KW/tara ≤ 55. Le auto del Gruppo Volkswagen rispondono perfettamente a tali requisiti grazie a potenze contenute abbinate a peso ridotto. Ad esempio, modelli come Volkswagen Polo e Volkswagen Up! Applicano motorizzazioni tradizionali e a GPL con cavalleria inferiore a 70CV, idonee anche per i neopatentati.

Il Gruppo Volkswagen prevede inoltre specifiche polizze assicurative agevolate, garantendo una maggiore serenità durante questa delicata fase di approccio all'automobile. Guidare vetture dalla comprovata affidabilità può rivelarsi una scelta vincente per familiarizzare con la guida in tutta sicurezza, rispettando i limiti di legge stabiliti a tutela dei giovani conducenti. I modelli Volkswagen consigliati per i neopatentati, come Polo, Up e Golf, permettono di apprenderne il controllo in modo graduale grazie a motorizzazioni moderne dai bassi consumi e contenute emissioni di CO2.

La filosofia costruttiva Volkswagen, improntata alla qualità e alla riduzione dei guasti, rende i propri veicoli affidabili fin dai primi chilometri, offrendo ai neopatentati un prezioso vantaggio in fase di apprendimento senza costose riparazioni. Le promozioni assicurative riservate rappresentano inoltre un ulteriore benefit per avviarsi alla guida con la massima tranquillità ed economia.

Volkswagen per neopatentati: i modelli consigliati per chi ha preso da poco la patente

Chi ha conseguito da poco la patente di guida è soggetto alle limitazioni previste dalla legge in termini di potenza e caratteristiche del veicolo guidabile. Per questo motivo, alcuni modelli della casa automobilistica Volkswagen sono particolarmente indicati per i neopatentati.

Soluzioni gettonate sono le auto usate Volkswagen Polo e Volkswagen Up! con motore a benzina di cilindrata contenuta e potenza massima intorno ai 70 CV. Queste vetture, grazie anche a consumi ed emissioni ridotti, rispettano agevolmente i vincoli di legge sull'efficienza (fino a 55kW/t). La Volkswagen Golf, in versione 1.0 e assetto Comfortline, è tra le compatte più amate perché abbina dimensioni contenute a finiture curate, offrendo inoltre livelli elevati di sicurezza e tecnologia. Per chi desidera maggiore spazio e abitabilità, la Volkswagen T-Cross è l'SUV compatto che unisce versatilità a maneggevolezza. Tutti i modelli Volkswagen appena menzionati sono caratterizzati da elevati standard qualitativi che li rendono idonei anche per l'uso da neopatentato in piena tranquillità.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Volkswagen Multivan Style: luxury equipment e massima adattabilità degli interni
Volkswagen Multivan Style: luxury equipment e massima adattabilità degli interni Scopri di più
 
Volkswagen Multivan Space: design moderno e versatilità ai massimi livelli
Volkswagen Multivan Space: design moderno e versatilità ai massimi livelli Scopri di più
 
Golf 8 style: cos’è e come funziona il Climatronic della Volkswagen
Golf 8 style: cos’è e come funziona il Climatronic della Volkswagen Scopri di più
 
Golf 8 life: park pilot estremamente facile da usare
Golf 8 life: park pilot estremamente facile da usare Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service