Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Nuovo e Usato

Auto van Volkswagen: cosa ha da offrire la casa tedesca

Le Auto van Volkswagen da decenni occupano una posizione di assoluto rilievo nel mercato italiano ed europeo dei veicoli commerciali leggeri. Grazie alla proposta di una gamma completa che va dai modelli più compatti fino alle soluzioni maxi, la casa tedesca è riuscita sin dall'inizio a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia di natura prettamente pratica ed estetica.

I punti di forza delle Auto van Volkswagen risiedono da sempre nella versatilità d'impiego, nella robustezza costruttiva, nell'affidabilità meccanica garantita dalla componentistica Volkswagen Group e nei costi di gestione contenuti anche a livello di consumi ed emissioni. Tutti fattori apprezzati tanto dai clienti privati quanto da quelli business.

Negli anni Volkswagen ha sviluppato e migliorato continuamente l'offerta, proponendo auto usate Volkswagen di qualità certificata ma anche auto nuove Volkswagen con tecnologie e dotazioni all’avanguardia per rispondere alle più recenti normative. Un servizio eccellente è garantito dalla rete di concessionarie autorizzate, come SVA Group a Ravenna, in grado di assistere il cliente a 360° prima, durante e dopo l'acquisto del nuovo veicolo commerciale Volkswagen.

Il successo del brand si deve alla capacità di coniugare innovations, prestazioni e versatilità a garanzia di trasporto e mobilità sempre efficienti.

Auto van Volkswagen: Crafter furgone

Il Crafter furgone è un modello prodotto da Volkswagen veicoli commerciali destinato principalmente al trasporto di merci e materiali. Rappresenta l'attuale ammiraglia della gamma furgoni Volkswagen e si rivolge ad un'utenza professionale alla ricerca di soluzioni versatili ed efficaci per la propria attività logistica e di trasporto.

Con una lunghezza che varia tra i 5,98 e i 6,92 metri a seconda della versione, il Crafter offre un ampio volume di carico che può raggiungere fino a 17 metri cubi, con una portata massima di circa 1,8 tonnellate. Dal punto di vista costruttivo presenta un telaio a longheroni con barre di rinforzo, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e retrotreno ad assale rigido, mentre la trazione è unicamente anteriore.

L'abitacolo può ospitare comodamente fino a 3 persone e rappresenta un luogo di lavoro funzionale e ben organizzato, con spazi dedicati al carico/scarico delle attrezzature. La console centrale integra i principali comandi e lo schermo touch per il sistema multimediale di bordo. Tra le motorizzazioni spiccano i turbodiesel 2.0 e 3.0 litri TDI in grado di erogare potenze comprese tra 136 e 240 cavalli, tutti omologati Euro 6 e abbinati a cambi manuali a 6 rapporti o automatici DSG a doppia frizione.

Il Crafter di Volkswagen rappresenta un'ottima soluzione sia per l'acquisto che per il noleggio a lungo termine, poiché garantisce standard elevati di robustezza, affidabilità e contenimento dei costi di gestione nel tempo, fattori essenziali per le flotte aziendali che svolgono attività di trasporto su larga scala. L'ampia gamma di allestimenti, inoltre, consente di soddisfare le più diverse esigenze lavorative. L'usato garantito Volkswagen permette inoltre di accedere anche a vetture di seconda mano controllate e rimesse a nuovo, con chilometraggi contenuti e prezzi più accessibili.

Van Volkswagen: Transporter furgone

Il Transporter furgone è uno dei modelli storici prodotti da Volkswagen veicoli commerciali. Dal 1950 ad oggi è stato scelto da aziende e professionisti in tutto il mondo per le sue caratteristiche di versatilità ed efficienza.

Nelle attuali versioni T6.1 ha una lunghezza disponibile di 5,17 metri e 5,89 metri, una portata massima di 1 tonnellata e un volume di carico fino a circa 12 metri cubi, ampliabile fino a 17 grazie alla grande apertura laterale scorrevole.

Il telaio a longheroni presenta sospensioni anteriori a ruote indipendenti con quadrilateri e retrotreno a barra di torsione, mentre la trazione è anteriore.

L'abitacolo del Transporter è organizzato in maniera funzionale, con le attrezzature stipate in appositi vani e rastrelliere. Il posto guida offre comfort e strumentazione completa. Le motorizzazioni si basano su turbodiesel 2.0 e 3.0 TDI da 90 a 204 cavalli, Euro 6, abbinabili a cambi manuali a 5/6 rapporti o DSG a 7 marce.

Il Transporter rappresenta un riferimento nel settore dei veicoli commerciali leggeri, garantendo massima efficienza di trasporto grazie anche ai contributi del programma Rete Volkswagen Das Weltauto. Quest'ultimo consente di usufruire di servizi finanziari e post-vendita sul territorio nazionale presso l'ampia rete ufficiale della casa di Wolfsburg. L’Auto van Volkswagen è da sempre elemento distintivo della mobilità commerciale.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service