Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al Land Rover

Land Rover Range Velar Ravenna: eleganza contemporanea

Uno dei motivi principali del successo commerciale della Range Rover Velar risiede nella sua capacità di coniugare in maniera armonica prestazioni su strada di alto livello e comfort tipici di un'ammiraglia di lusso. Grazie al raffinato design dagli elementi sinuosi e al lussuoso abitacolo rifinito con materiali pregiati, la Velar si distingue per il suo charme elegante in grado di attirare sia una clientela femminile che maschile.

A ciò si uniscono le doti dinamiche affinate su ogni fondo stradale, merito anche dei sofisticati propulsori disponibili tra cui spicca l'innovativa variante plug-in hybrid dai contenuti consumi. Un ulteriore punto di forza risiede nei contenuti ADAS di guida semiautonoma che elevano il livello di sicurezza attiva.

I numeri dimostrano la popolarità di questo modello Range Rover. Stando a dati Land Rover relativi al 2021, la Velar ha registrato vendite pari a oltre 57.000 unità a livello globale, mantenendosi saldamente nella top 15 dei SUV più venduti. In Italia, le immatricolazioni totali della Velar ammontano a circa 2.500 esemplari nello stesso anno, con una quota di mercato del 2% nel segmento SUV-crossover di lusso. Tali risultati attestano la Land Rover Range Velar Ravenna come vera eccellenza del comparto.       

Land Rover Range Velar Ravenna: interni di qualità e di lusso

Gli interni della Range Rover Velar si distinguono per l'elevato livello qualitativo e la sensazione di lusso che si percepisce una volta saliti a bordo. Sebbene gli esterni non abbiano subito modifiche sostanziali con l'ultimo restyling, lo stesso non si può dire per l'abitacolo che, pur mantenendo le caratteristiche premium tipiche del brand Land Rover, presenta uno stile completamente rinnovato e contenuti aggiornati.

La plancia è ora contraddistinta da un design essenziale che ospita un ampio schermo touch curvo da 11,4 pollici, attraverso il quale è possibile gestire il sistema di infotainment Pivi Pro oltre ad altre funzioni del veicolo. Tale display integra il modulo di infotainment garantendo un'esperienza utente fluida e intuitiva durante la guida.

All'interno del SUV Land Rover Range Velar Ravenna non mancano le più moderne tecnologie di ausilio e sicurezza attiva alla guida. Di serie sono presenti avanzati sistemi ADAS di livello 2 come il Cruise Control adattivo, il Low traction launch per la trazione su fondi a scarsa aderenza e il Lane Centering che mantiene il veicolo al centro della carreggiata. Inoltre, equipment quali la retrocamera per le manovre di parcheggio e le sospensioni pneumatiche assicurano il massimo comfort durante la marcia.

Gli interni lussuosi e rifiniti con materiali pregiati fanno del Range Rover Velar un’auto di fascia alta che garantisce piacere di guida e comfort ai massimi livelli, sempre più ricercato anche tra i suv usati Ravenna degli ultimi anni.

Range Rover Land Rover Velar: motori e consumi

La gamma motori della Land Rover Velar prevede diverse soluzioni tra benzina, diesel e ibrida plug-in, in grado di soddisfare differenti esigenze. Per quanto riguarda il benzina è disponibile un'unica opzione rappresentata dal 2.0 litri da 250 CV. I propulsori diesel, tutti dotati di tecnologia mild-hybrid, spaziano dal 2.0 litri da 204 CV al 3.0 litri da 300 CV, top di gamma per potenza.

Al vertice dell'offerta troviamo invece la variante ibrida plug-in. Questa abbina il propulsore benzina 2.0 litri a 4 cilindri ad un motore elettrico da 143 CV alimentato da una batteria da 19,2 kWh, con una potenza di sistema di 404 CV. Tutte le versioni del SUV Land Rover Velar sono inoltre dotate di trazione integrale e sovralimentazione.

Le dimensioni imponenti della Land Rover Velar Ravenna, il sistema a quattro ruote motrici e i propulsori generosi incidono inevitabilmente sui consumi, seppur con differenze in base alla motorizzazione scelta. I dati dichiarati vedono il benzina 2.0 litri oscillare tra i 9,3-9,9 l/100 km, mentre il diesel 2.0 litri si ferma a 7,5-8,0 l/100 km. Il 3.0 turbodiesel da 300 CV sale a 10,4-11,2 l/100 km.

La variante plug-in si dimostra invece la più virtuosa, dichiarando solo 1,6 l/100 km con emissioni pari a 38 g/km di CO2: inoltre la sua batteria da 19,2 kWh assicura un'autonomia fino a 64 km in modalità solo elettrica.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Land Rover Discovery usato Ravenna o aziendale?
Land Rover Discovery usato Ravenna o aziendale? Scopri di più
 
Land Rover Defender 2023 Ravenna: tutte le ultime novità
Land Rover Defender 2023 Ravenna: tutte le ultime novità Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service