Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al Land Rover

Land Rover Defender 2023 Ravenna: tutte le ultime novità

La nuova Land Rover Defender 2023 sta riscuotendo un notevole successo tra gli appassionati, grazie alle numerose innovazioni tecnologiche introdotte che hanno saputo conquistare fin da subito l'interesse del pubblico.

La Land Rover Defender 2023 rappresenta infatti un modello di pregio nella gamma del marchio inglese, in grado di affermarsi ai vertici anche delle vendite internazionali. Il suo design iconico ma con tratti più moderni e le numerose dotazioni disponibili, sia per rendere più confortevole l'abitacolo sia per affrontare al meglio ogni tipo di percorso off road, ne fanno una vettura apprezzata da un'ampia clientela.

Tra le concessionarie ufficiali che propongono questo modello di punta, una realtà di riferimento è SVA Group, che mette a disposizione dei propri clienti un elevato numero di veicoli nel proprio parco. Presso i punti vendita del gruppo è possibile visionare e acquistare sia esemplari nuovi della Land Rover Defender 2023, sia alcune interessanti proposte nel settore delle auto usate Ravenna, beneficiando anche di servizi completi di assistenza post-vendita.

Lo staff altamente qualificato, grazie ad un’esperienza pluriennale, fornisce puntuali informazioni tecniche sul modello e sugli aggiornamenti che ne hanno fatto un punto di riferimento del suo segmento. L'affidabilità del marchio unita alla competenza di SVA Group garantiscono pertanto un'esperienza di acquisto semplice e soddisfacente.

 

Land Rover Defender 2023 Ravenna: Maggiore spazio e versatilità con la nuova Defender 130

La Land Rover presenta importanti novità per la famosa Defender nel Model Year 2023. Land Rover Defender 2023 porta al debutto nuove motorizzazioni ibride plug-in, aggiornamenti estetici e soprattutto l'attesa versione a 7 posti Defender 130, che amplia notevolmente gli spazi e la versatilità di questo leggendario fuoristrada.

Per quanto riguarda i motori, escono di scena le versioni P400 e P400e, sostituite da due nuove soluzioni elettrificate: la P300e da 300 CV con motore a 4 cilindri e la P425e dotata del potente V8 5.0 litri sovralimentato. Entrambe offrono la trazione integrale permanente e garantiscono prestazioni di livello assieme a basse emissioni, grazie alla collaborazione con il motore elettrico. Debutta inoltre la serie speciale Defender 110 Sedona, caratterizzata da una livrea rosso Sedona dedicata e cerchi da 22 pollici in nero lucido. Gli interni di questa edizione limitata sono realizzati con materiali pregiati come pelle Ebony Windsor e tessuto Kvadrat.

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Defender 130, garantisce una capacità di carico eccezionale, con posti per 8 passeggeri e un bagagliaio modulabile da 389 a 2516 litri. Ciò la rende perfetta per le avventure all'insegna dell’Off road. Le sue dimensioni generose la distinguono nettamente dalle Defender 90 e 110 a 3 e 5 porte.

Anche nella cabina l'aggiornamento è totale, con plancia moderna e raffinata che ospita innovativi sistemi di infotainment e connettività. Di serie troviamo tecnologie di assistenza alla guida quali il mantenitore di corsia e la frenata automatica d'emergenza. Sono poi stati adattati interni, telaio, sospensioni e meccanica alle sollecitazioni dell'avventura fuoristrada.

Nella linea esterna la Defender mantiene il suo caratteristico family feeling pur adottando uno stile evoluto e contemporaneo. I fari circolari sono ora a LED, il frontale appare più imponente e squadrato mentre laterali e posteriori sfoggiano passaruota buggerati e generose proporzioni, in grado di enfatizzare le straordinarie capacità Off road del modello. Numerosi gli accessori pensati per il tempo libero all'aria aperta.

 

Defender Land Rover 2023: Motopropulsioni elettrificate per la Defender 130

Per la Land Rover Defender 2023 l'adozione di propulsori elettrificati sulla nuova versione 130 rappresenta un importante aggiornamento tecnologico per questo storico modello. Come anticipato, la casa automobilistica inglese ha optato per soluzioni ibride plug-in allo scopo di coniugare le elevate prestazioni tipiche della Land Rover Defender Ravenna con consumi contenuti e basse emissioni.

Su tutte le motorizzazioni la Land Rover Defender 2023 prevede ora la tecnologia mild-hybrid, che abbina ai propulsori termici dei moduli elettrici per migliorarne l'efficienza. Fra le novità spiccano il 2.0 litri benzina plug-in hybrid da 300 CV della P300e e soprattutto il V8 5.0 litri sovralimentato elettrificato della P425e, entrambi in grado di fornire potenza alle quattro ruote motrici in modo fluido e pulito.

La trazione integrale permanente, gestita elettronicamente, assicura a tutte le versioni della gamma un'ottimale motricità anche nei percorsi più impegnativi off road. Particolarmente interessante è la possibilità offerta dalle plug-in hybrid di percorrere tratti in modalità puramente elettrica grazie all'autonomia garantita dalle batterie. Per quanto concerne i consumi, i diesel con sistema mild-hybrid si attestano su valori compresi tra 8,6 e 8,8 l/100km nel ciclo WLTP. Minori le richieste di carburante delle ibride plug-in come la P300e, che dichiara una percorrenza di soli 3,3 litri/100km, con emissioni di CO2 pari a 74 g/km.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Land Rover Discovery usato Ravenna o aziendale?
Land Rover Discovery usato Ravenna o aziendale? Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service