Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al Jaguar

Jaguar elettrica Ravenna: Soluzioni all’avanguardia e ottime prestazioni

È ormai evidente come i più prestigiosi marchi automobilistici stiano progressivamente ampliando le proprie gamme con soluzioni elettriche d'avanguardia, capaci di conquistare rapidamente quote di mercato.

La Jaguar elettrica I-Pace incarna appieno la concezione di mobilità sostenibile secondo Jaguar. Si presenta come un SUV compatto dal design dinamico e sportivo, con performance da vera sportiva abbinate a contenute emissioni. Grazie alle soluzioni tecnologiche all'avanguardia applicate sia ai motori sia alle batterie, la I-Pace garantisce un piacere di guida tipico del marchio inglese nel totale rispetto dell'ambiente.

SVA Group, da sempre in prima linea nella transizione all'elettrico, propone tra le altre anche l'innovativa I-Pace tra le migliori auto elettriche attualmente in commercio. Accanto a una vasta gamma di Jaguar nuove RavennaJaguar usate Ravenna, il gruppo promuove veicoli di qualità, tra cui alcuni esemplari della sportiva Jaguar a emissioni zero.

Soluzioni come la I-Pace stanno imponendosi come certezza per la mobilità del futuro, confermando come case prestigiose come Jaguar sappiano coniugare tradizione manifatturiera con concepts all'avanguardia, contribuendo al progresso tecnologico e alla salvaguardia dell'ambiente attraverso concreti esempi di eccellenza.

 

Jaguar elettrica Ravenna: dimensioni e interni

La nuova Jaguar I-Pace Ravenna offre soluzioni all'avanguardia e ottime prestazioni abbinate a dimensioni e interni studiati nei minimi dettagli per assicurare il massimo del comfort.

Jaguar I-Pace presenta una lunghezza di 4,68 metri, una larghezza di 1,90 metri ed un'altezza di 1,57 metri, con un passo di ben 2,99 metri. Queste dimensioni conferiscono alla Jaguar elettrica un design degli esterni filante e slanciato, ma al contempo ben proporzionato e piantato a terra, in linea con la tradizione sportiva del marchio. Il frontale, caratterizzato dall’ampia griglia, presenta soluzioni aerodinamiche quali il muso ribassato e le maniglie a scomparsa, mentre nel retrotreno spiccano il doppio spoiler e le Active Vanes che regolano il flusso d'aria in base alle necessità di raffreddamento. I cerchi raggiungono la dimensione di 22 pollici sulla top di gamma.

Particolarmente spazioso il vano bagagli che offre una capacità minima di 656 litri estendibili a 1453 litri, grazie al generoso passo di 2,99 metri che rende la I-Pace confortevole anche per 5 passeggeri. Appositi vani portaoggetti sono poi ricavati sotto il divano posteriore e sotto il display centrale. Gli interni presentano un sistema di infotainment top di gamma Touch Pro Duo, con due ampi display da 12,5 e 5 pollici affiancati, e un quadro strumenti digitale personalizzabile. Massima attenzione è posta alla qualità degli assemblaggi e dei materiali impiegati, in linea con gli standard Jaguar. I sedili, sia anteriori che posteriori, sono riscaldati e quelli anteriori sono ventilati.
A richiesta è disponibile il retrovisore interno digitale con videocamera. Grazie alle sue doti dinamiche, alla coppia istantanea dei motori elettrici e alle soluzioni tecnologiche d'avanguardia, la nuova Jaguar elettrica si propone come valida alternativa alle auto con motore a combustione interna, pur con dimensioni generose che ne esaltano l'abitabilità e il comfort di marcia. Le numerose soluzioni di ricarica consentono inoltre una autonomia idonea agli utilizzi quotidiani dell'automobilista medio. Per chi desiderasse risparmiare rispetto al nuovo, rimane comunque la possibilità di optare per Jaguar usate Ravenna dai bassi chilometraggi e ancora in ottime condizioni.

 

Jaguar elettrica i pace: motori e prestazioni

La Jaguar I-Pace vanta soluzioni tecnologiche all'avanguardia sotto il profilo dei motori e delle prestazioni, che ne fanno una valida alternativa alle auto elettriche attualmente in commercio, pur con dimensioni generose che non compromettono maneggevolezza e handling.

La trazione integrale della I-Pace è affidata a due motori elettrici, uno installato sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, in grado di erogare complessivamente una potenza di 294 kW (400 CV) e 696 Nm di coppia massima. Tali valori consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi, nonostante la massa in ordine di marcia di ben 2208 kg. La velocità massima raggiunge inoltre i 200 km/h. La coppia istantanea dei propulsori regala accelerazioni brucianti anche nella guida più sportiva. Grazie alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico della rigidità, la trazione integrale preserva maneggevolezza e tenuta di strada.

Pregevole anche l'autonomia, che può arrivare a sfiorare i 500 km di percorrenza con un pieno, certamente superando i 450 km nel ciclo misto WLTP. Il propulsore della Jaguar elettrica è dunque rappresentato da un sistema doppio motore elettrico dalla potenza complessiva di 400 CV, gestito da un cambio automatico. Per le ricariche, i tempi si accorciano notevolmente ricorrendo alle colonnine fast charge in corrente continua, dove la vettura accetta fino a 100 kW che consentono un rifornimento dallo 0% all'80% della batteria in meno di un'ora.

Optando per una Jaguar elettrica come l’I-Pace si può dunque godere del piacere di guida di una sportiva, pur nelle dimensioni più generose tipiche di Suv compatti Ravenna.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Jaguar suv modelli Ravenna: Lusso senza compromessi
Jaguar suv modelli Ravenna: Lusso senza compromessi Scopri di più
 
Jaguar suv interni Ravenna: quali sono i dettagli che ne fanno auto di lusso
Jaguar suv interni Ravenna: quali sono i dettagli che ne fanno auto di lusso Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service