Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Veicoli Commerciali

Chi acquista veicoli commerciali Ravenna Forlì Cesena

Chi acquista veicoli commerciali generalmente rientra in due macrocategorie: le aziende e i liberi professionisti. Per le aziende, un veicolo commerciale rappresenta uno strumento fondamentale per lo svolgimento efficace dell'attività produttiva e di distribuzione. Consente di ottimizzare la logistica abbattendo i costi di trasporto e incrementando il volume di merci trasportabili, a vantaggio della redditività.

Anche i liberi professionisti che operano in mobilità, come idraulici, elettricisti, consulenti, possono trarre numerosi benefici da un veicolo commerciale. Questo, infatti, ospita gli strumenti di lavoro ed è deducibile fiscalmente (possibilità di dedurre una certa spesa dal reddito complessivo ai fini della determinazione dell'imponibile fiscale), facendo risparmiare tempo e denaro rispetto all'uso di mezzi privati.

Chi acquista veicoli commerciali può inoltre usufruire di agevolazioni fiscali come il superammortamento, che consentono di abbattere il carico fiscale con evidenti vantaggi economico-finanziari. L'acquisto in leasing, inoltre, riduce l'esborso iniziale dilazionando i costi nel tempo, semplificando la gestione dell'autoveicolo.

Quindi, scegliere dei veicoli commerciali per la propria attività è una decisione lungimirante sia per le aziende, sia per i liberi professionisti, una volta compresi tutti i benefici pratici, economici e fiscali connessi a questa tipologia di investimento

Chi acquista veicoli commerciali Ravenna Forlì Cesena: le aziende

Le aziende rappresentano senza dubbio una fetta rilevante del mercato dei veicoli commerciali. I mezzi per il trasporto merci e logistica sono infatti indispensabili per lo svolgimento dell'attività per moltissimi settori produttivi.

I veicoli commerciali Volkswagen sono, ad esempio, acquistati da aziende di vario tipo per far fronte alle proprie esigenze di trasporto e consegne: dai piccoli furgoni per artigiani e commercianti, fino a camion, autocarri e telai cabinati per le grandi flotte adibite a distribuzione e trasporti su larga scala.

La scelta di veicoli commerciali da parte dell'imprenditoria è dettata da motivazioni legate all'affidabilità, ai volumi di carico richiesti, ai costi di gestione contenuti nel tempo. Marchi blasonati come Volkswagen garantiscono solidità, performance ed efficienza tali da massimizzare la produttività giornaliera.

Particolare attenzione è inoltre riservata al rapporto qualità/prezzo in fase di acquisto e alla ricca offerta di soluzioni di finanziamento e noleggio a lungo termine. Fattori che rendono il brand tedesco un insider affidabile per l'importante comparto dei veicoli commerciali.

Acquisto veicoli commerciali: liberi professionisti

I liberi professionisti costituiscono un'altra categoria fondamentale tra gli acquirenti di veicoli commerciali. Artigiani come elettricisti, idraulici ed altri mestieri operano spesso in autonomia e hanno l'esigenza di disporre di van e furgoni per lo svolgimento della propria operatività lavorativa.

Questi veicoli consentono il trasporto degli strumenti e del materiale tecnico necessario all'erogazione del servizio, nonché di effettuare le consegne al cliente direttamente dal mezzo. Anche piccole imprese individuali come facchinaggio, traslochi e noleggio attrezzature ricorrono a veicoli commerciali, se necessario anche di dimensioni maggiori, in relazione alle specifiche attività svolte.

Mezzi polivalenti, spaziosi, robusti e dai bassi costi di gestione come quelli proposti da Volkswagen si dimostrano la scelta ideale per professionisti e lavoratori autonomi, consentendo di ottimizzare la produttività e risultando deducibili ai fini fiscali. I veicoli commerciali consentono inoltre di usufruire del superammortamento, grazie al quale è possibile dedurre dal reddito imponibile una quota del costo d'acquisto fino al 150% in tre anni. Optando per il leasing, le rate sono interamente deducibili e si ha la garanzia di un veicolo sempre efficiente. L'IVA pagata sull'acquisto del veicolo è detraibile, a differenza di quanto avviene con l'auto privata.

Per i veicoli a basse emissioni sono inoltre previsti contributi statali in caso di rottamazione di un usato. Rimanendo in casa Volkswagen, la qualità e affidabilità del marchio garantisce inoltre una minore incidenza di tempi di inattività del veicolo.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service